Come stai?
Una domanda con mille risposte. Alcune fanno parte dello small-talk e altre meno. Forse ci interessa davvero come sta l’altro ma non è ne il luogo ne il momento adatto per approfondire. Magari non ce la sentiamo oppure non siamo la persona giusta per uno scambio più profondo.
Semplicemente “essere”
Crescendo nel ramo della gastronomia, il nostro ristorante non era solo un luogo di lavoro e consumazione ma anche di incontri speciali. Sia per i nostri collaboratori e sia per partner o clienti, c’era sempre tempo in qualche maniera per parlare, scambiarci e siccome mio padre era pastore si pregava anche insieme.
Quante storie che ho vissuto in quel periodo, quanti momenti preziosi e in alcuni casi veri miracoli semplicemente “essendoci” l’uno per l’altro.
Format professionale
Mi si è illuminato il viso e riscaldato il cuore venendo alla conoscenza di Dominic e la fondazione LabOra, dove questo stile di vita del “Ora et labora” viene proposto in maniera professionale con al centro le persone. Non mi sorprende che i vari sondaggi mostrano un maggiore benessere sia a livello direzionale come anche nei collaboratori, non mi sorprende che gli obiettivi vengono raggiunti e che in alcuni casi delle situazioni molto difficili si trasformano in maniera sorprendente.
Trasformazione culturale
Non vedo l’ora di questi due weekend di corso “Ripensare il posto del lavoro” per avere strumenti validi nell’intraprendere un percorso professionale e sostenibile nelle aziende! Le iscrizioni sono aperte, posti limitati.
“Dine, wine & music” – serata aperta a tutti!
Grazie già da ora a Simon Lüthi per l’ospitalità al Hotel Paladina con vista mozzafiato e la degustazione di vini, a Raffael Steiner per il menu BBQ strepitoso e a Sara Serio per le sue canzoni che riscaldano il cuore!
Salutandovi con cuore e professionalità – a presto!
Daniela